5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Celiachia. Ecco la mappa di ristoranti, bar e punti vendita gluten free

Dr. Schär lancia la app gratuita del portale www.glutenfreeroads.com. Un modo semplice e immediato per trovare in pochi secondi trovare ristoranti, pizzerie, bar, hotel e punti vendita gluten free in tutto il mondo, ed organizzare così meglio le vacanze. Oltre 400 mila i servizi inseriti nel data base.
Mangiare senza glutine a Milano, Roma o in qualsiasi città in tutta sicurezza? Viaggiare in Europa da Madrid a Berlino, identificando i migliori locali che vendono prodotti gluten free? Da oggi è più facile grazie a GlutenfreeRoads, l'applicazione sempre al fianco di chi segue una dieta senza glutine!
L'applicazione è disponibile in forma gratuita nell’ App Store di Google Play per chi usa dispositivi Android, e nell'Apple App Store per iOS.
Sono oltre 40.000 i ristoranti, le pizzerie, i bar, gli hotel e i punti vendita che offrono prodotti e menù senza glutine nel mondo, raccolti dal database dell’App GlutenfreeRoads, la nuovissima app del portale di viaggi gluten free www.glutenfreeroads.com. E il database è in costante aggiornamento grazie all’aggiunta di nuovi locali e punti vendita.
L'utilizzo dell'app GlutenfreeRoads è completamente gratuito. Registrandosi si può accedere a diverse funzioni aggiuntive, creando il proprio profilo personale con gli indirizzi preferiti e con la gallery di immagini e condividendo continuamente commenti ed esperienze con altri utenti. Inoltre si riceve una newsletter gratuita GlutenfreeRoads con tanti consigli di viaggio e informazioni aggiornate.
Basta dare un’occhiata all’app per andare sul sicuro: infatti l’accesso al ristorante, alla pizzeria, bar, hotel o punto vendita desiderato è semplice ed immediato grazie al motore di ricerca con localizzazione GPS, alla pianificazione del percorso e soprattutto alla valutazione diretta dei punti vendita e ai consigli di viaggio da parte degli utenti.
La massima sicurezza è garantita non solo dalla politica della qualità GlutenfreeRoads by Dr. Schär ma anche dai feedback, dai commenti e dai pareri degli utenti. In questo modo i punti senza glutine vengono costantemente monitorati da diverse fonti, assicurando ogni acquisto, sosta o pernottamento gluten free, grazie ad una politica della qualità intelligente.
All’interno del database delle pizzerie e dei ristoranti, sono presenti anche il network DS Pizza Point, la rete di locali che offre menù senza glutine in tutta Italia nato 10 anni fa, e Bontà d’Italia, presenti in Germania e negli Stati Uniti per esempio: ogni locale viene accuratamente selezionato dai marchi DS e Schär, che si occupano della formazione e della fornitura di speciali prodotti senza glutine.
Tratto da: Quotidiano Sanità, 11 febbraio 2014