5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

In farmacia arriva la card con le informazioni sul cliente

 

Arriva in farmacia la prima card professionale per la tutela della salute. Si chiama Carta PRO e permette al farmacista di accedere alle informazioni sulla salute del cliente, così da offrire sempre un consiglio personalizzato e sicuro.
Con Carta PRO, il farmacista può verificare alcune informazioni sanitarie del cittadino, quali il medico curante, le allergie farmacologiche, le patologie di cui soffre. Inoltre, attraverso la carta è possibile monitorare le misurazioni di pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, trigliceridi, peso, conservarne lo storico e stamparne i grafici. Tutte le informazioni accessibili tramite la carta permettono al farmacista di sapere se il cliente sta acquistando un prodotto incompatibile con un'allergia dichiarata o con un farmaco che sta assumendo o che è stato acquistato in passato.
Carta PRO, infine, offre al possessore la possibilità di richiedere la lista di tutti i farmaci acquistati in farmacia, utile per calcolare le detrazioni fiscali previste sull'acquisto dei medicinali. Carta PRO è un progetto sviluppato e realizzato da FEDERFARMACO, una Società di esclusiva proprietà di 32 Cooperative di Farmacisti che servono 11.400 farmacie distribuite sul territorio nazionale. È già disponibile nelle farmacie della rete della Cooperativa Farmaceutica Lecchese Club Salute, che copre le principali province del nord Lombardia (Bergamo, Como, Lecco, Milano e Monza Brianza) e alcune zone delle province di Mantova, Genova e Torino. È in distribuzione nella rete Farminsieme, il network locale di Farmacentro che opera in Umbria, Toscana e Marche nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Arezzo, Macerata, Perugia, Pistoia, Pesaro Urbino, Siena e Terni. L'elenco completo sarà gradualmente disponibile a partire dalla metà di maggio in un'area dedicata del sito www.profar.it
Tratto da: Sanità News, 01 aprile 2010