5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi è importante!
C.F. 98152160176

Al “Leonardo” parliamo di diabete

Seguendo la nostra vocazione ed interesse siamo andati al “Leonardo”, questa volta il Relatore era una new entry: il Dottor Stefano Ettori Responsabile del Dipartimento di Diabetologia dell’Ospedale Mellino Mellini di Chiari. Una grande soddisfazione !!! Circa un centinaio di allievi ad ascoltare il Dottore che con una lectio magistralis ha illustrato il diabete nelle sue varie forme, associandolo al corretto stile di vita, con un particolare riferimento alla corretta alimentazione, che come sappiamo è uno dei due pilastri per una vita sana e confortevole ma soprattutto viatici per una vita piena e soddisfacente. Era presente, con altri professori, il Professor Bianchin che è stato l’artefice interno per l’incontro, il quale ci ha confermato, con un feedback esplorativo con gli allievi, l’interesse e l’ottima gradienza che la lectio ha avuto, non avevamo dubbi perché l’attenzione era concreta e palpabile, confermata anche dalle domande poste al Dottore durante l’incontro. Domande tra l’altro dirette, ma soprattutto, intelligenti e pertinenti con il tema trattato alle quali il dottore ha dato esaustive risposte.

Ci auguriamo, come solito, che altri incontri possano seguire questo primo sia su questo argomento, che ovviamente ci sta molto a cuore, ma eventualmente anche con altri temi che gli allievi vorranno approfondire e per i quali noi come solito saremo ben lieti di condividere.

Ringraziamo il Dottor Stefano Ettori per la sapienza e disponibilità, la Dirigente Professoressa Donatella Preti, il Professor Domenico Loda ed il Professor Claudio Bianchin per l’accoglienza e l’interesse, gli allievi che ci hanno fatto capire l’importanza dell’incontro con la loro partecipazione attenta. Abbiamo scattato qualche FOTO.

Diciamo quindi con grande soddisfazione e coinvolgimento “alla prossima”.

I vostri WM