5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Liceo Leonardo in medicina

Anche quest’anno replichiamo gli incontri al Liceo Leonardo con varie discipline. Come sempre ripetiamo “siamo fortunati” perché, come sapete, uno dei nostri obiettivi è la divulgazione della Medicina, per questo motivo chiediamo ai Dottori la disponibilità ad informare ed agli Istituti la possibilità che gli allievi siano informati. Per essere onesti fino in fondo non lo facciamo per senza interesse, noi speriamo che tanti dei giovani che ascoltano si “convertano” alla medicina. Abbiamo bisogno di Medici, Ricercatori, ecc., noi siamo convinti che le patologie, soprattutto quelle croniche, possano e debbano trovare una guarigione definitiva incruenta.

Le date:

18 maggio 2017 incontro sul cuore con Relatore il Dottor Claudio Cuccia, Direttore del Dipartimento di Cardiologia della Fondazione Poliambulanza.

22 e 23 maggio 2017 incontro sulle staminali con Relatore il Dottor Camillo Almici Dirigente Medico di Spedali Civili di Brescia.

31 maggio 2017 incontro sul diabete con Relatore il Dottor Antonio Paroli Dirigente Casa di Cura Domus Salutis ed altro.

Ringraziamo quindi i “nostri” Medici che sono dei fari e coinvolgono in maniera eccellente i ragazzi, i Professori ed i Dirigenti degli Istituti che ci danno questa possibilità e ringraziamo i ragazzi che intervengono sempre più numerosi, segno tangibile della validità dei Relatori e degli argomenti, e questo lo vediamo anche nell’interesse che dimostrano nell’ascolto attento e proattivo.

Il Consiglio Direttivo