5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Cascia nel cuore

Carissimi, sappiamo tutti cosa è stato, ed ancora è, il terremoto nella zona centrale dello stivale. Ci siamo mossi per “fare qualche cosa” per quelle zone, ma è stata forte l’emozione quando siamo stati contattati dall’“Asilo notturno” per partecipare ad un progetto impegnativo ma concreto, come solo chi ha la solidarietà nel cuore riesce a fare, così un sabato mattina ci siamo ritrovati all’Asilo per toccare con mano ciò che già era stato fatto, vi assicuro moltissimo, e quale era il progetto al quale noi abbiamo aderito. Un filmato (di Daniel Modina) e le fotografie (di Nik Barte) ci hanno illustrato la Solidarietà che l’Asilo ha già portato nella zona con l’aiuto dei “Sovversivi del Gusto”, una masnada davvero simpatica ma soprattutto concreta e reale. Molti di noi hanno in qualche maniera portato il loro contributo per quelli che chiamiamo “terremotati”, pessima definizione ma che dovrebbe indurci a riflettere, in pochi istanti si sono trovati a non avere neanche le mutande da cambiare! Pazzesco!

L’Asilo ha stilato un comunicato per far capire meglio di queste poche righe l’impegno per un aiuto solidale e concreto, come ha indicato il Fondatore del Fatebenefratelli ha indicato “"Fate bene il bene che potete fare”, bisogna fare il bene ma soprattutto bisogna farlo bene, poco o tanto che sia, dovremmo tutti riflettere su questo messaggio così semplice ma così Importante!

Vi invitiamo dunque a partecipare al progetto nel solco di quanto ci è stato indicato.

Cascia nel Cuore prende il via. Cliccate QUI trovate il file excel con l’elenco di tutti i prodotti che fanno parte del progetto a cura dell’Asilo Notturno San Riccardo Pampuri Fatebenefratelli Onlus. Con l’acquisto di questi prodotti contribuite alla ripartenza della Valnerina in Umbria, colpita pesantemente dal terremoto. L’Asilo Notturno mette a punto una rete solidale di acquisto di prodotti che appartengono ad un patrimonio gastronomico che ha radici profonde e che rischia seriamente di bloccarsi.

Entro e non oltre il 20 marzo vi chiediamo gentilmente di compilare il file secondo le vostre esigenze. Verrete poi contattati dall’associazione che opera sul territorio di Cascia e che raccoglie gli allevatori e coltivatori della Valnerina. Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato direttamente a questa associazione, secondo modalità che verranno comunicate dalla stessa.

Per vostra informazione, l’ordine verrà consegnato presso la nostra sede di via Corsica 341, Brescia; vi indicheremo il giorno del ritiro.

Il Consiglio Direttivo