5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi è importante!
C.F. 98152160176

In viaggio con la disabilità: arriva lo “String Box”

Il nome richiama quello del più noto  Smart Box, un buono da spendere in viaggi o attività che è possibile regalare o usare per sé. Lo“String Box”, però, ha una caratteristica che lo rende unico: è il primo Smart Box pensato per turisti con disabilità e con altre esigenze specifiche.

Lo String Box è stato realizzato grazie a String (Smart Tourist Routes for Inclusive Groups), un progetto della Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus vincitore di un bando dell’Unione europea.

Lo String Box sarà in vendita a partire dal 31 marzo e sarà inoltre caratterizzato da un’originale iniziativa di welfare generativo. Chi lo acquisterà per regalarlo potrà infatti richiedere che il 20% del valore dello stesso venga devoluto al sostegno di una Associazione che operi nel campo dei diritti per le persone con disabilità ed esigenze specifiche.

«Per la prima volta in Italia, la Fondazione CRT ha sostenuto la realizzazione di String Box perché è la nuova frontiera del turismo realmente accessibile a tutti», ha detto il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci. « Applicare le nuove tecnologie e l’innovazione al servizio delle persone con disabilità, significa offrire a tutti le stesse opportunità di visitare e di conoscere il nostro Paese. Nessun progresso è possibile se lascia indietro qualcuno».

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.

Tratto da: Healthdesk, 01 aprile 2016