5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Diabete: arriva in Italia un nuovo microinfusore

Roche Diabetes Care ha lanciato ufficialmente in Italia il nuovo sistema per la gestione della terapia insulinica con microinfusore Accu-Chek Insight, il primo sistema di infusione che utilizza esclusivamente la cartuccia di insulina preriempita NovoRapid PumpCart, commercializzata da Novo Nordisk.

"Siamo molto contenti di poter offrire l'innovativo sistema Accu-Chek Insight con la praticità della cartuccia preriempita per i nostri pazienti», ha affermato Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy. «Dare centralità alla persona significa innanzitutto favorire la sua compliance terapeutica e quindi agevolare il raggiungimento degli obiettivi terapeutici, questo è il nostro scopo. Vogliamo sostenere le persone con diabete nella loro routine di tutti i giorni, aiutandoli a pensare meno al diabete e vivere una vita senza restrizioni».

Il sistema è costituito da due componenti principali: il microinfusore per insulina Accu-Chek Insight e il dispositivo per il controllo remoto Accu-Chek Aviva Insight.

Il nuovo dispositivo, grazie alla disponibilità delle cartucce preriempite, è estremamente semplice da caricare. Inoltre può essere gestito a distanza, consente di effettuare il monitoraggio del glucosio nel sangue, inoltre dispone di un calcolatore del bolo clinicamente dimostrato che consente la gestione dei dati in qualsiasi momento direttamente dal touchscreen.

Tratto da: Healthdesk, 05 maggio 2016