5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Fragilitā sociale e possibili soluzioni

L’Associazione "Un pane per tutti", con il patrocinio del Comune di Brescia, ha ideato, promosso e organizzato il quarto convegno (dopo “Lo spreco alimentare” 2014, “Il cibo in rosa” 2015, “La contraffazione alimentare e la chimica nel piatto” 2016) dal titolo “Fragilità sociale e possibili soluzioni”.

Il tema nasce dalla constatazione quotidiana dell’aumento continuo di persone in difficoltà economiche che con discrezione e spesso con umiliazione vivono con bassissimo reddito o sono inoccupate. Una realtà dai numeri preoccupanti.

L’obiettivo primario è rivolgersi principalmente a loro ed alle associazioni che si occupano di seguirle, oltre al resto della cittadinanza sensibile al tema, nella speranza di poter lanciare delle piccole, ma importanti, informazioni con una panoramica su realtà che offrono possibilità di lavoro, di risparmio, di realizzazione e di serenità.

Gli argomenti trattati saranno: banca del tempo, sharing economy, economia domestica, tagesmutter, home-restaurant, progetti mirati, orti sociali, crowdfounding ed infine il ben-essere nelle difficoltà, poter star bene seppur sganciati dal consumismo allenando autostima e determinazione.

Per saperne di più leggete la LOCANDINA !!!

Associazione “Un pane per tutti”