5permille
5x1000
A te non costa nulla, per noi č importante!
C.F. 98152160176

Impariamo a mangiare

Sabato 6 e domenica 7 maggio prossimi a Brescia ci saranno due importantissime manifestazioni sull’importanza del cibo. È un argomento che interessa tutte le persone con il “sale in zucca”, ma soprattutto le persone con problemi di alimentazione, a questa categoria appartiene sicuramente il diabetico per il quale noi, parafrasando molto immodestamente il Nobile Padre della Medicina, abbiamo coniato un detto: “Il cibo è la nostra prima medicina, non medicalizziamolo ma rendiamolo il nostro primo alleato”, come dimostreremo più avanti con le citazioni.

Per sapere cosa ci sarà nei due giorni vi invitiamo, quindi, a leggere la locandina “RIDARE VALORE AL CIBO” promosso da EAST LOMBARDY, e la locandina “COL gusto DIRETTI in castello” promosso da Coldiretti Brescia e Campagna Amica.

Non vogliamo essere i soliti saccenti, vogliamo però sottolineare l’importanza dei due eventi con le parole di tre persone che non solo non hanno bisogno della nostra presentazione, ma con poche parole hanno dato il senso più vero della salute o come preferiamo definirlo noi “il senso della vita”:

  • “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo” Ippocrate di Coo, 460-377 A.C.
  • “Vita, si uti scias, longa est” (La vita, se tu sai usarla, è lunga) Seneca - 4 a.C.  - 65 d. C.
  • “L’uomo è ciò che mangia” Ludwig Feuerbach, 1804-1872

alimentarci è un nostro diritto, farlo bene è un nostro dovere.

Il Consiglio Direttivo